CONOSCERCI MEGLIO

z- Stéphanie
Responsabile Risorse Umane

  • Data di ingresso in Club Med :
    Ottobre 2005
  • Villaggi :
    Opio en Provence, Vittel, Serre-Chevalier, La Palmyre Atlantique, Chamonix
  • Formazione :
    Maîtrise (Laurea) in Diritto privato, DESS (Diploma di studi superiori specialistici) in Management, Master (Laurea specialistica) in Risorse Umane
Mini-CV
  • Assistente Risorse Umane
  • Responsabile Risorse Umane
Momenti straordinari che resteranno impressi per sempre

Mi sono candidata in Club Med quasi per caso... Erano già 3 anni che andavo in vacanza in Club Med con la mia migliore amica ed è rientrando da uno dei miei soggiorni che ho visto un'offerta di lavoro su Internet. Sono stata rapidamente ammessa al Villaggio di Opio en Provence e poi le stagioni si sono succedute. Dopo un anno come Assistente Risorse Umane, sono stata promossa Responsabile Risorse Umane.

L'attività quotidiana consisteva nella gestione di tutto il personale del villaggio, dal loro arrivo fino alla loro partenza. Secondo me, questa mansione richiede molto rigore e ottime conoscenze giuridiche. Tuttavia, direi che al Club, il "saper essere" prevale sulle competenze: bisogna essere aperti, saper ascoltare il personale e manifestare empatia. Il Club mi ha anche insegnato la polivalenza, la disponibilità e la flessibilità. E oggi questi sono i miei punti forti più solidi.

Dopo 5 anni al Club, ho deciso di andarmene, semplicemente perché prossimamente mi sposo (con un ex G.O.) e desideriamo andare a vivere insieme. D'altronde, penso che sia grazie alla mia esperienza in Club Med che sono riuscita a vendermi facilmente sul mercato del lavoro e a trovare molto rapidamente una nuova occupazione.

Tuttavia, non sono a sfavore di un ritorno al Club… Mai dire mai! Là ho scoperto posti da favola, ho vissuto esperienze straordinarie (mi ricordo delle impennate di adrenalina immediatamente prima di entrare in scena) e ho incontrato persone fantastiche. Momenti straordinari "made in Club Med" che resteranno impressi per sempre. Sono molto fiera di aver potuto rappresentare Club Med, la sua cultura aziendale, la sua diversità...