CONOSCERCI MEGLIO

z- Sharon
Responsabile Finanziario

  • Data di ingresso in Club Med :
    Gennaio 2007
  • Villaggi :
    Palmyie, Kos, Tignes Val Claret, Cancun, La Caravelle, Val Thorens, Da Balaia, Arcs Extrême, Pompadour
  • Formazione :
    Master (Laurea specialistica) in Finanze
Mini-CV
  • Pilota di Sci Nautico (vacanze scolastiche)
  • Responsabile Cassa
  • Assistente Responsabile Finanziario
  • Cost controller
  • Responsabile Finanziario
Club Med resterà sempre la mia azienda del cuore

Mi ricordo ancora la data del mio arrivo al villaggio, il 6 gennaio 2007. Sono entrata al Club come G.O. sci nautico durante il periodo delle vacanze scolastiche. Nel dicembre 2006, con il mio diploma in tasca, mi sono candidata alla sede di Club Med. Giovane e dinamica, mi hanno subito offerto un posto al villaggio, con un piano carriera nel mio settore, quello finanziario. E, in soli 2 anni, ho avuto la possibilità di perfezionarmi in questo campo passando da Responsabile Cassa a Responsabile Finanziario.

Club Med ha saputo darmi fiducia da subito e mi ha consentito di svilupparmi molto rapidamente svolgendo una mansione di alta responsabilità. Oggi, ad appena 28 anni, sono Responsabile Finanziario e partecipo alla formazione dei futuri Responsabili Finanziari dell'azienda. Nonostante il master in Finanze, devo dire che la chiave di questo successo resta la voglia di riuscire: bisogna essere organizzati, pragmatici e proattivi.

Posso dire che Club Med ha avuto un reale impatto sulla mia vita. In primo luogo, perché mi ha dato la possibilità di vivere in posti che non avrei mai scoperto altrimenti. L'ambiente di vita è incredibile: attività di footing in riva al mare prima di arrivare in ufficio, qualche pista da sci tra le 14 e le 16, percorsi di golf incredibili nei giorni di ferie, eccezionali immersioni subacquee nel Mar Rosso...; in secondo luogo, perché Club Med mi ha aperto la mente e mi ha aiutata a sviluppare il mio senso della comunicazione. Da parte mia, ho vissuto la vita del villaggio al 100%, ho potuto fare incontri meravigliosi, alcune persone sono anche diventate veri amici.

Grazie al Club, ho potuto vivere un'esperienza che mi ha arricchita molto, sia sul piano emotivo che su quello professionale. Pertanto, oggi, ho voglia di vedere altre cose, di raccogliere altre sfide... Recentemente, ho presentato il mio CV online e ho ricevuto l'offerta di un posto da Direttore Finanziario nella zona caraibica da un grande gruppo internazionale. Non posso lasciarmi sfuggire un'opportunità come questa. È quindi con tristezza che lascerò Club Med prossimamente perché è un po' come andarsene di casa… ma non dico che non ci tornerei!