CONOSCERCI MEGLIO

z- Pierre-Jean
Istruttore di Fitness

  • Data di ingresso in Club Med :
    Marzo 2009
  • Villaggi :
    La Plagne, Kemer, Arcs Extrême, Val Thorens
  • Formazione :
    BNSSA, Brevetto nazionale Fitness, Licenza STAPS
Mini-CV
  • Ex professore di Fitness in sala
  • Istruttore di Fitness
Lavorare in Club Med mi ha dato molto

Quando studiavo, facevo già qualche stagione in Club Med in qualità di Assistente Bagnanti. Mi piaceva molto il concetto di questa azienda e il fatto di poter cambiare destinazione diverse volte all'anno. Ex professore di fitness in sala, era interessante lavorare con un grande gruppo come Club Med che disponeva di maggiori risorse finanziarie e umane. Lavorare con ottime attrezzature, ad esempio, era molto piacevole.

Sono, quindi, restato al Club e oggi mi occupo di tutti i corsi di fitness del villaggio. L'attività può sembrare ripetitiva, ma è un modo eccellente per avanzare molto rapidamente perché è possibile fare molta pratica. Per questo posto è necessario avere un buon stile di vita e dar prova di dinamismo. Sul piano tecnico, la pedagogia è un elemento essenziale che può essere facilmente sviluppato nel villaggio. Bisogna saper adattare i corsi alla clientela, cioè essere più esigenti con i più bravi ed essere più tolleranti con i principianti per non scoraggiarli.

Lavorare in Club Med mi ha dato molto. All'arrivo, ero piuttosto timido ma, piano piano, ho acquisito sicurezza e mi sono aperto agli altri. Ormai sono in grado di prendere il microfono e di animare un Crazy Sign sulla scena! Il mio cambiamento è stato radicale ed è quando sono rientrato per un po' di tempo in famiglia che mi sono reso conto di questa metamorfosi. I miei familiari mi hanno fatto molti complimenti per il mio modo d'essere e di fare.

Parlando di famiglia, c'è da dire che i team G.O. e G.S. compensano la carenza affettiva familiare. Al villaggio i G.O. diventano una vera e propria famiglia e sono sempre a mia disposizione. Mi piacerebbe molto restare in Club Med e migliorarmi assumendo maggiori responsabilità. Ad esempio, il Responsabile degli Sport è una posizione che mi interesserebbe molto: oggi mi sento davvero in grado di svolgere questa attività che resta, comunque, una sfida.