FAQ

Title illustration

FAQ

Domande Generale

"G.O", "G.E", "G.S"… scoprite il vocabolario mitico di Club Med.

Che cos'è un villaggio?

Vedere il nostro articolo L'organizzazione dei nostri villaggi

Come candidarsi in Club Med?

Le candidature presentate sul nostro sito di reclutamento vengono elaborate con priorità dal nostro servizio di preselezione. Ti consigliamo quindi di candidarti tramite www.clubmedjobs.it.

Chi è un G.O.?

Vedere il nostro articolo L'organizzazione dei nostri villaggi

Chi è un G.E ?

Vedere il nostro articolo L'organizzazione dei nostri villaggi

Chi è un G.M ?

Vedere il nostro articolo L'organizzazione dei nostri villaggi

Che cos'è un Tridente?

Il Tridente rappresenta il livello di prestazioni di un villaggio. Abbiamo 3 livelli di prestazioni, in base al comfort e ai servizi offerti: i 3, i 4 e i 5 Tridenti. Il Tridente è anche il nome del catalogo Club Med, che riunisce tutte le informazioni riguardanti i villaggi.

Che cosa sono i Crazy Sign?

Sono momenti molto particolari e tipici di Club Med in cui i G.O. si ritrovano per condividere con i G.M. le danze tradizionali del villaggio.

Per quanto tempo devo essere disponibile?

La durata di una stagione varia da 3 a 8 mesi a seconda del villaggio di destinazione. Tuttavia, alcune nostre posizioni come addetti all'infanzia sono disponibili per periodi più brevi, in particolare in occasione delle vacanze scolastiche.

Posso scegliere il villaggio nel quale desidero lavorare?

Sono i nostri Gestori Risorse Umane che decidono il villaggio di destinazione, in funzione dei posti disponibili e delle competenze di ciascuno (esperienza professionale, lingua straniera di cui si possiede padronanza, diplomi conseguiti...).

Posso scegliere il paese nel quale desidero lavorare?

Se desideri lavorare in un paese in particolare, devi candidarti presso il Responsabile Risorse Umane dell'ufficio nazionale in questione.

Posso essere destinato nello stesso villaggio di un amico?

Le nostre candidature vengono elaborate individualmente. I nostri team vengono formati in funzione delle disponibilità dei posti nel villaggio. Pertanto, non possiamo garantire che avrai la stessa destinazione di un amico.

È obbligatorio saper parlare una lingua straniera?

Dipende tutto dalla professione per la quale ti candidi. In ogni caso, la padronanza di una lingua straniera è una qualifica che apprezziamo sempre.

Le spese di viaggio per recarmi alla sessione di reclutamento mi verranno rimborsate?

Le spese sostenute per il trasferimento alla sessione di reclutamento sono a carico del candidato. Tuttavia, il Polo occupazione può partecipare a queste spese.

Le spese di viaggio per recarmi al villaggio mi verranno rimborsate?

Le spese sostenute per il trasferimento dal domicilio al villaggio di destinazione sono a carico nostro (e soggette alle condizioni comunicate al momento della destinazione).

Posso recarmi al villaggio con un mio veicolo?

Se lo desideri, puoi recarti al villaggio con i tuoi mezzi. Verrai rimborsato dietro presentazione dei documenti giustificativi e sulla base della tariffa di un biglietto del treno di 2a classe.

Ho la possibilità di tornare a casa durante il periodo del contratto?

I nostri G.O. e G.D. sono liberi di spostarsi durante il loro giorno di congedo settimanale. Se la distanza te lo consente, puoi trascorrere senza problemi il tuo giorno di riposo a casa tua. Tuttavia, le spese di trasporto da e verso casa non sono a carico nostro durante la stagione.

Il passaporto è obbligatorio?

Per i G.D. che sono destinati in Francia, il passaporto non è obbligatorio. Invece, per i G.O. che possono essere destinati all'estero, si consiglia di possederne uno perché dipenderà dalla posizione e dal paese di destinazione.

Come sarò alloggiato nel villaggio?

Nella maggior parte dei casi, i nostri collaboratori vengono alloggiati in camera doppia o tripla. In alcuni villaggi in cui la struttura lo consente, i G.O. e G.D. possono essere alloggiati da soli.

Devo pagare le spese di alloggio?

I G.O. e G.D. contribuiscono finanziariamente al proprio vitto e alloggio, nella misura indicativa di 2 € al giorno per l'alloggio.

Chi si occupa della pulizia del mio alloggio?

Il personale addetto alle pulizie si occupa della pulizia della tua camera una volta alla settimana. Tuttavia, sei tenuto a mantenere la tua camera in buone condizioni per tutta la durata della stagione.

Posso portarmi la famiglia nel villaggio?

Poiché alloggiamo i nostri team all'interno dei nostri villaggi, non siamo in grado di accogliere le famiglie dei nostri collaboratori sul luogo di lavoro.

Posso tenere un animale da compagnia nel villaggio?

Purtroppo, gli animali da compagnia non sono ammessi nei nostri villaggi vacanze.

Posso connettermi a Internet nel villaggio?

Non tutti i nostri villaggi usufruiscono di un impianto wi-fi, dipenderà quindi dalla tua destinazione.

Come devo vestirmi nel villaggio?

Durante il giorno, devi indossare la divisa G.O. o, se richiesto dalla funzione, la divisa professionale. Di sera, sia il team G.O. che i clienti sono invitati a indossare un vestito attinente al tema della serata.

Come posso conoscere l'elenco dei temi delle serate?

Una volta reclutato, il servizio amministrativo ti comunicherà l'elenco dei temi delle serate utilizzati più di frequente nei villaggi.

Le mie divise di lavoro mi vengono fornite?

Siamo noi a fornirti le tue divise di lavoro, sia le divise professionali che quelle specifiche G.O. Ti vengono consegnate all'inizio della stagione e vengono lavate nel corso della stagione se richiesto dalla tua funzione.

Devo pagarmi le consumazioni al bar?

I nostri G.O. possono consumare gratuitamente e a volontà le bevande non alcoliche (soda, succo di frutta, caffè, tè…). Le bevande alcoliche sono a pagamento e vanno consumate con moderazione.

Posso invitare i miei parenti nel villaggio?

Per qualsiasi invito al villaggio, il G.O. deve ottenere il consenso preliminare dal suo Capo villaggio. Con questo consenso e in funzione della disponibilità nel villaggio, al G.O. potrà essere accordato uno sconto sulle prestazioni alberghiere a pensione completa (escluso il viaggio).

Devo portarmi la biancheria da letto e da bagno?

La biancheria da letto e da bagno ti viene fornita da noi.