CONOSCERCI MEGLIO

Title illustration

Il processo di selezione

In Club Med, non vi candidate per un posto di lavoro su un sito geografico specifico, ma per una professione. Sono i nostri esperti in Risorse Umane che decideranno la destinazione, in funzione delle vostre disponibilità, del vostro profilo e, ovviamente, delle esigenze dei nostri villaggi.
 

La candidatura

Dopo aver consultato il profilo della posizione della professione per la quale vi candidate, potrete presentare la vostra candidatura sul nostro sito. A tal fine, dovrete compilare il nostro modulo online che comprende 3 grandi sezioni: dati personali, competenze e informazioni complementari. Una volta compilati questi dati, potete, se desiderate, caricare il vostro CV e comunicarci le vostre motivazioni.

Se la posizione che vi interessa non è disponibile al momento, vi invitiamo a iscrivervi al nostro Job Alert. Così, non appena l'offerta tornerà disponibile, sarete informati immediatamente tramite e-mail.

Il colloquio di preselezione

Se la vostra candidatura corrisponde al profilo cercato, il nostro centro di preselezione vi contatterà per un primo colloquio telefonico. Nel corso di questo colloquio vi illustreremo in dettaglio la posizione per la quale vi siete candidati e le condizioni di lavoro. Metteremo alla prova la vostra motivazione e il vostro livello linguistico e confermeremo le vostre competenze tecniche attraverso le vostre esperienze professionali.

La sessione di reclutamento

Se il colloquio telefonico è positivo, vi inviteremo a partecipare a una sessione di reclutamento nella città importante più vicina a voi. Vi comunicheremo la data, il luogo e l'ora dell'appuntamento nonché i documenti amministrativi da raccogliere per il colloquio (CV, lettera di motivazione, fotocopia della carta di identità, fotocopie di diplomi e certificati di lavoro, n. 2 fototessera...). Una sessione di reclutamento si svolge in 1/2 giornata in 2 momenti: presentazione collettiva dell'azienda e colloquio individuale con un addetto al reclutamento in un secondo tempo. In casi particolari, potremo proporvi un colloquio tramite webcam.

L'esito del reclutamento

In seguito a questa sessione di reclutamento, riceverete una nostra risposta, comunque essa sia, positiva o negativa. Se la risposta è favorevole, vi confermeremo tramite e-mail che avete superato il colloquio e che sarete contattati da un Gestore Risorse Umane che vi comunicherà le informazioni riguardanti il contratto (data di partenza, villaggio, durata del contratto, regime previdenziale...). Il contratto verrà firmato sul posto, al vostro arrivo al villaggio. Se la risposta è negativa, sappiate che potrete candidarvi nuovamente dopo qualche mese se desiderate (un'esperienza in più o una maggiore maturità potranno fare la differenza).